Diventa la Band del Carnevale
Non ci sono limiti di genere e di repertorio musicale: sono consentiti i brani originali, le cover e i remix.
Dopo la prima fase di selezione, sulla base del materiale ricevuto entro i termini stabiliti, l’organizzazione sceglierà le migliori 6/8 proposte che accederanno direttamente alla finale live in programma Sabato 15 Febbraio 2020.
I progetti finalisti, che si esibiranno sul palco dei Mercenari ai Giardinetti di Ivrea, saranno ascoltati e valutati da una attenta giuria tecnica di esperti del settore. A fine serata verrà proclamato il vincitore del contest che si aggiudicherà l’ambito trofeo in premio oltre ad un secondo live di prestigio previsto per la settimana successiva, Venerdì 21 Febbraio, nel cuore dei festeggiamenti del Carnevale 2020 come apertura ad una band nota nel panorama musicale nazionale (in via di definizione).
Saranno accettate tutte le proposte pervenute entro Venerdì 31 Gennaio 2020 tramite email all’indirizzo contest.mercenari@gmail.com
indicando nell’oggetto “NOME DELLA BAND contest 2020” e riportando il seguente materiale:
– Nome band/progetto
– Due nomi di riferimento con mail e numeri di telefono cellulare
– Link youtube
– Link Soundcloud / Spotify (o simili) dove poter ascoltare almeno due canzoni
– Link pagina facebook
– Scheda tecnica
– File .zip contenente carta di identità di tutti i componenti
– Biografia (opzionale)
– Foto (opzionale)
– Eventuali note o richieste
Verrà eventualmente ammesso un solo fuori quota (over 30) per ciascun progetto.
Entro Lunedì 3 Febbraio 2020 l’organizzazione comunicherà a tutti gli iscritti i nomi dei progetti selezionati per la finale live e successivamente gli orari di esibizione agli interessati.
Sarà garantito ai musicisti il supporto di un service audio/luci professionale con tecnici, backline completa di batteria, amplificatori, microfoni e accessori.
In allegato la locandina dell’evento realizzata con una innovativa tecnologia per la realtà aumentata, scarica l’app ARTIVIVE e inquadra la locandina per scoprire cosa si nasconde al suo interno.